Cittàttiva: io sto con la natura

Cibo e biodiversità

Area dedicata all’interazione con le attività commerciali e produttive locali e con la cittadinanza su tematiche ambientali/naturalistiche attraverso seminari formativi ante evento e realizzazione di progetti eco-sostenibili.

IO STO CON LA NATURA vuole essere un “evento diffuso” nel borgo nel quale saranno coinvolte tutti gli esercizi commerciali disponibili ad “adottare” una specie animale o vegetale appartenente al ricco patrimonio di biodiversità umbra.

L’obiettivo è quello di sensibilizzare i partecipanti promuovendo una cultura della salvaguardia e del rispetto dell’ambiente, favorendo in tal modo la conoscenza delle aree protette regionali e dei siti della Rete Natura 2000, al fine di migliorarne la fruizione turistica.

In ogni esercizio commerciale aderente verranno esposti dei pannelli informativi che descriveranno da un punto di vista scientifico-naturalistico le caratteristiche della specie animale o vegetale adottata, i caratteri comportamentali, i punti di avvistamento in Umbria.

frutta verdura biologico

 

facebooktwittermail